10 Consigli Dietetici per Calmare l’Intestino Irritabile

Il dolore, stipsi o diarrea? Un colopathy è imbarazzante, soprattutto perché i farmaci solo per alleviare momentaneamente. Il rimedio è sul piatto: meno aggressivo fattori, più fattori di protezione.

1. Faccio il pieno ogni piatto con 2/3 di verdureFaccio il pieno ogni piatto con 2/3 di verdure

Verdure cotte o crude sono ricche di fibre, vitamine e minerali che migliorano il transito e nutrire la flora intestinale benefica.

Se uno consuma poco, non si aumenta gradualmente la quantità e uno preferisce una prima volta cotta – con l’eccezione del cavolo – al cru.

2. Mangiare la frutta al di fuori dei pasti

Questo permette loro di godere dei loro benefici nutrizionali, evitando i responsabili di gas di fermentazione. Ci limitiamo a due, tre frutti al giorno, proprio maturo.

3. Ho il limite di caffè

Il caffè è un aggressore per evitare – o addirittura a sopprimere – in caso di diarrea o feci molli.

Per fermarlo, riduce il consumo di una tazza al giorno e viene sostituito da cicoria, succedanei del caffè, un infuso di rooibos, Digestione yogi tea (disponibile nei negozi di alimentari).

4. Vi invito cereali senza glutine al mio tavolo

Un colopathy può essere favorito da intolleranza al glutine (senza che soffrono di celiachia ), una proteina principalmente nel frumento.

Per la pasta, il pane e altri prodotti a base di ordinaria farina, preferiamo la quinoa, pieno di riso, di grano saraceno … che portare lentamente assimilato carboidrati, vitamine e minerali e, soprattutto, utile fibre per il transito.

5. Io in ammollo i legumi

Ricca di fibre, vitamine e minerali, lenticchie, piselli secchi , ceci e fagioli secchi sono benefiche per la digestione sfera.

Se sono cotti, devono essere messi a bagno durante la notte o, meglio, germinati da 2 a 5 giorni in acqua con un po ‘ di mineralizzazione, per facilitare la digestione delle sostanze che causano gas.

6. Ho in commercio almeno una volta in due la carne che per il pesceHo in commercio almeno una volta in due la carne che per il pesce

In particolare, favoriscono piccoli pesci grassi come sardine e sgombri. Ricco di omega-3 acidi grassi con proprietà anti-infiammatorie, che si prestano più di prodotti a base di carne digeribile cottura e privo di tossicità (vapore, soffocato. ..).

7. Ho Adottare Curcuma

Potente anti-infiammatorio, almeno 1 cucchiaino di curcuma diluito in olio di aumentare la disponibilità o fresco, grattugiato, che viene aggiunto a fine cottura.

8. Io preferisco morbido cottura

Frutta, barbecue e ad alta temperatura di cottura produrre composti tossici. Preferiamo affumicato e wok, e soprattutto a vapore, dopo l’aggiunta di spezie, piante aromatiche e anti-infiammatorie di oli ricchi in omega-3: di colza, noci, lino …).

9. Io masticare per un lungo periodo di tempo

La digestione inizia in bocca! Abbiamo posto la nostra posate regolarmente e abbiamo masticate bene per schiacciare il cibo e metterle a macerare nella saliva.

Prendendo il vostro tempo vi permette anche di essere sazi più velocemente, assorbendo minore quantità di cibo.

10. Io il test l’arresto di prodotti lattiero-caseariIo il test l'arresto di prodotti lattiero-caseari

Il lattosio e le proteine del latte possono essere scarsamente tollerati. Per scoprirlo, il latte e i suoi derivati (yogurt, formaggi…), vengono scambiati per succhi vegetali (riso, soia …), arricchito con calcio.

Se questo migliora, si sono reintrodotti gradualmente e in piccole quantità, favorendo, di pecora e di capra.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *